NEWS & EVENTI
Rivoluzione digitale, PA Expertise Gold Sponsor del Microsoft Forum 2017
27 febbraio 2017
Pa Expertise parteciperà in qualità di Gold Sponsor al Microsoft Forum 2017, il più grande evento Microsoft rivolto ai decisori aziendali, in programma il prossimo 8 marzo a Milano (Mi.Co, Gate 3, viale Scarampo). 
Imprenditori, business leader e istituzioni si confronteranno sulla trasformazione digitale che sta modificando radicalmente i modelli di business e la competitività delle aziende, il modo di lavorare e di vivere e la nostra stessa identità.

«L’evento – dicono gli organizzatori - vuole affiancare le aziende italiane nel proprio percorso di innovazione, grazie a un cloud intelligente che sfrutti il dato come elemento chiave a supporto delle decisioni per reinventare produttività e processi di business e immaginare modalità di interazione sempre più naturali, personalizzate ed efficienti».

Dopo il convegno d’apertura del mattino, con l’intervento di Carlo Purassanta, Amministratore Delegato di Microsoft Italia, e di prestigiosi speaker, tra cui Alec Ross (autore del best seller “Industries of the future”, Senior Advisor per l’innovazione di Hillary Clinton ed ex consigliere di Barack Obama), il confronto continuerà all’interno di teatri tematici in cui Microsoft e i suoi Partner presenteranno le tecnologie, le soluzioni e i progetti realizzati per diversi mercati e aree di business.

Nel Teatro 7, la riflessione verterà su “Digital transformation e people-centric marketing: Financial Services & Insurance - Professional Services”. 
PA Expertise, tra i protagonisti della rivoluzione digitale 4.0, darà il proprio contributo al dibattito. Alle ore 15.45, Silvia Bergonzini, CRM Product Manager PA Expertise, interverrà sul tema “Saper ascoltare non è mai stato così importante: il caso Virgin ‘Active’, Social Listening, Intelligent Social e Social CRM nel mercato del fitness”. Insieme a lei, Federica Galgani (Head of Marketing Virgin Active).

Il Microsoft Forum metterà sotto la lente anche l’impatto del digitale sul mondo dei servizi finanziari, la necessità di ripensare l'esperienza dei propri clienti e il modo di lavorare dei dipendenti, utilizzando processi digitali e sistemi aperti e interconnessi. Altre sessioni tematiche saranno dedicate a Cybersecurity, Big Data e Analytics, CRM e ERP, Intelligenza Artificiale e Cognitive Service, IoT, Smart Working e Smart Collaboration, Cloud Computing. L’area esperienziale metterà sotto i riflettori i processi di trasformazione digitale più significativi realizzati dalle aziende italiane. Storie concrete di imprese di successo saranno raccontate anche in momenti di incontro e relazione con partner ed esperti.
 
Al Forum Microsoft 2017 l’industria italiana e l’innovazione convergono e danno vita a nuova conoscenza e nuove idee! 

La partecipazione è gratuita  ed è possibile iscriversi a questo indirizzo, o seguire l’evento in streaming.

Vieni a trovarci, ti aspettiamo