GRUPPO PA NEWS
Aperte le iscrizioni al Corso di Alta Formazione su “Gli appalti pubblici dopo le recenti innovazioni normative e le linee guida dell'ANAC: I contratti pubblici e la loro gestione. Gli Aspetti peculiari della disciplina nei settori speciali”, organizzato da PA Srl
04 luglio 2017
A Settembre, a Bari, si terrà il Corso di Alta Formazione su “Gli appalti pubblici dopo le recenti innovazioni normative e le linee guida dell'ANAC: I contratti pubblici e la loro gestione. Gli Aspetti peculiari della disciplina nei settori speciali”, organizzato da Partners Associates Srl.

IL CORSO
L’obiettivo è quello di fare chiarezza sulle novità introdotte dall’entrata in vigore del Decreto correttivo del Codice dei Contratti Pubblici (Decreto Legislativo 19 aprile 2017, n. 56) e fornire ai partecipanti gli strumenti applicativi previsti dalla norma di riferimento, con le ricadute pratico/operative nello svolgimento dell’ordinaria attività aziendale. Inoltre, il corso fornirà strumenti per organizzare la professione e lo spazio d’azione, individuando le esatte responsabilità. Gli interventi formativi saranno contestualizzati e armonizzati con le novità normative e la prassi operativa. 

Il programma didattico è stato strutturato in modo da permettere di esaminare, altresì, le principali figure professionali coinvolte (RUPGIC e CUP), le Linee Guida dell’ANAC ed anche le peculiarità della disciplina applicata nei Settori Speciali (gasenergiaacquaelettricità e servizi postali).
 
Le lezioni saranno tenute da Docenti dell’Università degli Studi di Bari, tra i quali il Professor Raffaele G. Rodio e la Professoressa Anna M. Nico, entrambi Coordinatori del corso, Avvocati Amministrativisti e, infine, Responsabili dell’Area Lavori Pubblici di Comuni della Regione Puglia.
 
I DESTINATARI
 
Il corso è rivolto a coloro che, in Aziende Pubbliche o Private, operano nella definizione, attivazione e gestione dei contratti oltre ai Responsabili di Procedimento (RdP/RUP) presso servizi tecnici, dirigenti e responsabili che intervengono sulla programmazione e chiamano in causa la figura del RUP.
 
Su richiesta dell’Azienda e con un numero minimo di partecipanti, il corso potrà essere organizzato in-house.
 
FINANZIA LA PARTECIPAZIONE AL CORSO
 
La quota d’iscrizione può essere interamente rimborsata con i voucher dei Fondi Paritetici Interprofessionali
Partners Associates, inoltre, offre la gestione gratuita della progettazione, monitoraggio e rendicontazione del finanziamento.
Per ulteriori dettagli contattare la segreteria organizzativa del corso.
 
Scarica qui la brochure e iscriviti subito!
 
Per maggiori informazioni:
Tel.: +39 080 5289100